Idea Imprenditoriale

Le numerose esperienze e conoscenze tecniche nell'ambito dell'abbigliamento sia sportivo che casual, affiancate da un forte amore per gli animali, nello specifico per il cavallo, hanno spinto i due collaboratori, Gian Domenico e Simonetta, verso l'ideazione di prodotti che permettano a cavalieri e amazzoni di vivere appieno e con continuo piacere l’esperienza, spesso quotidiana, dell’andare a cavallo.

L'amazzone Simonetta, da sempre alla ricerca di un capo di abbigliamento adatto al suo stile di vita sportivo, decide di affidarsi alle proprie conoscenze e propone la realizzazione del prodotto in grado di soddisfare le sue esigenze.

Vinci DA Vinci nasce nel 2017 per amici e colleghi, e velocemente cresce, fino a diventare un vero e proprio marchio commerciale di proprietà dell'azienda Sortoni, grazie alle conoscenze imprenditoriali di Gian Domenico.

Titolo paragrafo

In seguito allo studio dei materiali tecnici più adatti, sono stati ipotizzati 3 modelli di pantaloni in grado di rispondere alle situazioni climatiche che contraddistinguono il ciclo delle stagioni.

Caratteristiche fondamentali che accomunano i vari modelli sono: la comodità, il benessere e le prestazioni di chi li indossa, accanto ad uno stile fresco e moderno.

Con il passare del tempo, grazie ai numerosi riscontri positivi da parte dei primi clienti, l'oramai Staff di Vinci DA Vinci decide di ampliare i propri orizzonti con la produzione di camicie, polo e giacche su misura, dando così la possibilità ad amazzoni e cavalieri di completare il proprio look da rider in pieno stile Vinci DA Vinci.

La continua ricerca di nuovi materiali sempre più performanti e innovativi fa scaturire, nelle menti dei due collaboratori, la voglia di mettersi in gioco con nuovi prodotti in grado di soddisfare gli innumerevoli bisogni legati al mondo del cavallo e dell'equitazione.

Storia aziendale

19 marzo 2008: è la data di inizio di un'imprevista collaborazione tra due amici, attivi da anni nel mondo dell’abbigliamento: Gian Domenico, da oltre 30 anni artigiano con linee proprie di produzione di abbigliamento casual e sportivo uomo/donna, conosciuto anche come 'sarto' per la produzione di capi classici su misura e non solo; e Simonetta, con alle spalle una trentennale vita da modellista, stilista e, non ultimo, portatrice di numerose collaborazioni con note aziende del settore.

Insieme decidono di condividere un percorso lavorativo comune, ponendosi nuovi obiettivi professionali:

in breve tempo, passano da piccoli numeri a grandi progetti favoriti dall'evolversi di vecchi e nuovi contatti in collaborazioni sempre più intense e fattive.

Tra le più importanti quella tutt’ora attiva con una grossa e rinomata Azienda operante nel settore dell’abbigliamento per il Golf.

Questa collaborazione si è rivelata fondamentale per la realizzazione dei futuri progetti aziendali poichè ha permesso ai due di avvicinarsi al mondo dei tessuti tecnici ad alta performance, indispensabili nel mondo dell’abbigliamento per l’equitazione.

Comincia, nel 2017, il percorso di Vinci DA Vinci.

Titolo paragrafo

"Talvolta gli incontri inaspettati generano grandi idee e progetti"