STORIA DI AMORE E PASSIONE

18/02/2018

"Eddai, un'altra linea di pantaloni per l'equitazione, proprio la scoperta dell'acqua calda "...

Sembra ormai che il mercato in tal senso non abbia proprio più niente da scoprire;

in effetti Vinci Da Vinci non è nata con l'intento di produrre un nuovo pantalonenma, semplicemente, Simonetta, un giorno si confezionò un paio di pantaloni perché voleva essere comoda in sella ... Nessun marchio, solo "l'esperienza decennale nella sartoria di qualità".

Ma dal primo paio di pantaloni ne ha dovuto fare un secondo, un terzo, un quarto... per i suoi amici di scuderia ... (noi i primi pantaloni li abbiamo tra l'altro anche attesi con tanta pazienza).

Ecco il punto di partenza vincente di questo marchio: Vinci Da Vinci  nasce per gli amici innanzi tutto. Per la soddisfazione di sentirsi dire che sono proprio comodi, di qualita' e dalla perfetta vestibilita'. Non nasce vedendo nel cavaliere una mazzetta di soldi con le gambe. Ma per la soddisfazione di veder realizzato un sogno di entrambi: di chi li produce e ama l'equitazione e di chi vuol condividere questa fantastica esperienza. 

Ma Simonetta, da buona veneta che non si accontenta, naturalmente un giorno si é detta: perché no?

Proviamo a creare qualcosa di nuovo!

Ed ecco che le prime idee vengono testate, da amici e cavalieri professionisti, per raccogliere consigli e suggerimenti. E tutti coloro che li indossano affermano che difficilmente ritornerebbero agli altri pantaloni.

Tra l'altro, per gli amatori, come la sottoscritta, nasce la difficoltà a non utilizzarli anche in altre occasioni (fuori dallo sport) viste la loro piacevolezza e l'eleganza. Difatti sono stati acquistati (modello nero e bianco ) sia dalle mie colleghe d'ufficio, che da mia mamma. 

Un altro punto di forza: il prezzo. Quanto é giusto pagare la nostra comodità in sella? A giudicare dai costi delle più rinomate Marche sembra quasi che paghiamo continuamente un brevetto (cioè il pantalone), che invece è un' invenzione (parlo per le amazzoni) che ormai ha compiuto 100 anni. Spesso si esagera davvero!

Però non é giusto svalutare la qualità. Il giusto prezzo è il riconoscimento di passione, di studio, di lavoro e di esperienza. E della soddisfazione del Cliente.

Pertanto, l'idea di un gran pantalone al prezzo giusto, dimostra che Vinci Da Vinci vuole diventare un marchio che mai deprezzerà quel valore, ma, al tempo stesso, mai farà, del prezzo, la smentita dei valori per il quale é nato .

Vinci Da Vinci : il Marchio nato per gli amici. 

Alessia, l'amica di scuderia